mercoledì 14 marzo 2007

Cos'è il CENTRO RICERCA VOCALE...?

Il CENTRO RICERCA VOCALE è una Associazione Culturale, fondata dal Mº Livio Picotti e dalla cantante Ulrike Wurdak nel 1992 a Venezia e che si è trasferita a Montepulciano (SI) nel 2003 e che attualmente ha la sua sede a Lucca.
Lo scopo statutario dell’Associazione è quello di "promuovere con l'insegnamento, la ricerca e con incontri culturali, la conoscenza tecnica storica e critica della musica vocale e favorire la sua diffusione, promuovere e gestire corsi di formazione e aggiornamento, seminari, dibattiti, conferenze, concerti, concorsi, promuovere attività discografia ed editoriale, promuovere scambi culturali con Associazioni consimili in Italia e all'estero...."

  • L'Associazione promuove seminari e percorsi formativi per Canto e Pratica Strumentale e collabora fin dalla sua nascita nelle ricerche rivolte al suono con il Lichtenberger Institut für Gesang und Instrumentalspiel (GERMANIA) diretto da Martin Landzettel proseguendo l’attività di diffusione del METODO FUNZIONALE DELLA VOCE di Gisela Rohmert iniziata nel 1986 presso il Centro Musica Antica di Padova.
  • Il Centro Ricerca Vocale ha curato la traduzione e la pubblicazione del libro di G. Rohmert Il cantante in cammino verso il suono (Ed. Diastema).
  • L'Associazione organizza una intensa attività concertistica promuovendo la CAPELLA DVCALE VENETIA e CANTUS ANTHIMI.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Great work.